Alessandro Guarducci, candidato a sindaco con la “Lista Guarducci sindaco” per la “Coalizione del Rinnovamento”(Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Noi Moderati, Azione, Nuovo PSI e Lista Guarducci Sindaco) è intervenuto in via San Marino alla manifestazione organizzata dai comitati contro il ‘Cubone’, dove ha sottoscritto un documento contro il consumo di suolo.
“Una volta sindaco di Livorno, rivedremo la collocazione del progetto della palazzetto dello sport, il cosiddetto ‘cubone’, perché non è ammissibile che la sua realizzazione comporti la distruzione di un”area verde importante anche per la sicurezza idrogeologica. Noi parleremo con tutti apriremo un canale diretto con i cittadini, lo abbiamo nel programma, e gli assessori della mia giunta passeranno molto meno tempo chiusi in ufficio e più a contatto con la città, perché se manca il dialogo costante con i cittadini si creano disastri e nascono continuamente comitati.
I cittadini non sono sudditi e non ci si può ricordare che esistono solo quando sono elettori. Io credo che per dare lavoro alle aziende edili si debba puntare sul riuso, con sostituzione e ricostruzione. Per quantoriguarda lo sport, di cui sono un grandissimo appassionato, credo che la precedenza debba essere data alla manutenzione straordinaria e ordinaria di tanti impianti esistenti che versano in condizioni disastrose. Sarebbe un atto di inaudita arroganza nei confronti dei cittadini.
Mancano due mesi alle elezioni e mi auguro che il sindaco uscente non compia un simile gesto. Se dovesse accadere, ci opporremo insieme a tutti coloro che hanno a cuore il benessere della nostra Livorno.”