Comunicato stampa a firma Potere al Popolo
“Quanto successo presumibilmente nella scorsa notte tra lunedì 30 e martedì 31 maggio, è di una gravità assoluta per la nostra città, un salto di qualità intimidatorio mai visto prima d’ora: circa 20 topi morti sono stati lasciati sulla strada del limoncino più o meno all’altezza di ogni abitazione dei frontisti.
I topi non sembrano presentare segni di avvelenamento e ci sembra davvero troppo casuale che tutti siano andati a morire sparsi lungo l’asfalto a distanza di vari metri. Ci sembra molto più probabile il gesto di “avvertimento” con metodo mafioso.
Questa gravissima situazione è frutto dell’immobilismo della politica, delle forze dell’ordine e della magistratura che appaiono inermi rispetto alle tensioni che si sono create in questo periodo al Limoncino, dove si è data l’impressione che le vicende si possano risolvere come nel far west con scontri tra singoli senza che vi siano norme da rispettare, ma dove forse il più prepotente vince. Ed ecco che quindi i prepotenti alzano la voce.
Chiediamo con sempre più forza che il sindaco intervenga come autorità ufficiale del Governo a norma dell’articolo 54 comma 4 del TUEL, a tutela dell’incolumità pubblica. Questa situazione si è creata e si sta aggravando a causa dell’immobilismo delle forze preposte a mettere ordine su quanto avviene nel far west del Limoncino.
Come Potere al Popolo ribadiamo la nostra massima solidarietà a tutte e tutti gli abitanti del Limoncino costretti a vivere in questa situazione di stallo. Sicuramente non ci faremo intimidire, come già accaduto a Pietrasanta quando a un nostro militante sono stati appesi dei topi morti a uno specchietto. Rimaniamo a disposizione di ogni iniziativa che i residenti vorranno intraprendere per denunciare quanto accaduto”