La capolista Sporting Club Rosignano riposa e l’Amatori Colli Marittimi neapprofitta per ridurre il gap, battendo 2-1 in trasferta il Circolone Solvay e salendo a -1 dalla vetta della classifica. Un solo pareggio nella settima giornata del campionato di calcio a 11 Amatori targato UISP Terre Etrusco-Labroniche ed è il pirotecnico 3-3 tra Livorno Forense e Circolo Petrarca con ben sei marcatori diversi, ovvero Guidi, Mancino e Mattei per i padroni di casa, Grisanti, Guarnieri e Ricciardulli per gli ospiti. Ma tra i risultati che spiccano c’è senza dubbio la prima vittoria stagione dell’Africa Academy, che al Della Pace di Livorno supera per 3-1 il Serrazzano. Doppietta di Buba Daffeh e rete di Losseni Diabate per la squadra di mister Franco Marrucci, che cancella lo 0 in classifica e agguanta il San Vincenzo, che venerdì 10 dicembre recupererà il match (rinviato per lutto) fuori casa contro l’Arci La California Amatori. L’integrazione passa anche dallo sport ed è questa una delle chiavi del progetto Africa Academy, nato nel 2016 come associazione umanitaria e per la prima volta iscritto al campionato amatori di calcio a 11 UISP.
Ecco tutti i risultati della 7° giornata: Quercianella Termisol Termica – Arci Gabbro 1-0; Circolone Solvay – Amatori Colli Marittimi 1-2; Vada 1963 – Palazzi Monteverdi 2-3; Livorno Forense – Circolo Petrarca 3-3; Africa Academy – Serrazzano 3-1.
La classifica: Sporting Club Rosignano 16, Amatori Colli Marittimi 15, Quercianella Termisol Termica 11, Palazzi Monteverdi 11, Arci Gabbro 10, Livorno Forense 9, Vada 1963 9, Arci La California Amatori 9, Serrazzano 8, Circolone Solvay 5, Circolo Petrarca 4, San Vincenzo 3, Africa Academy 3.
Infine il programma della 8° giornata, da sabato 27 a lunedì 29 novembre: Palazzi Monteverdi – Circolone Solvay; Circolo Petrarca – Quercianella Termisol Termica; Amatori Colli Marittimi – Livorno Forense; Sporting Club Rosignano – Vada 1963; Arci Gabbro – Arci La California Amatori; San Vincenzo – Africa Academy.