Ci voleva proprio! I ragazzi di Niccolai, si riprendono dopo il piccolo passaggio a vuoto che aveva portato un solo punto in tre partite ed ottengono un successo esterno pesantissimo contro la Correggerese, diretta concorrente per le zone nobili della classifica.
La Pro Livorno Sorgenti è più forte delle disavventura, Alla messe di infortuni dell’ultimo periodo si aggiunge nel riscaldamento il ko di Blundo: al suo posto in porta va Vozza che nelle ripresa sarà decisivo.
Pronti via e la PLS è in vantaggio grazie a un regalo del portiere di casa Sottoriva che si fa trovare impreparato dal retropassaggio di Calanca. 0-1 senza colpo ferire.
La Correggese prova a riorganizzarsi, ma la squadra di Niccolai tiene bene il campo fino al 46′ del primo tempo quando si fa trovare scoperta da un’incursione sulla destra di Landi il quale centra per l’accorrente Carrasco che fa 1-1.
Nella ripresa c’è lavoro per Vozza, ma è la Pro Livorno Sorgenti a vincere in volata. Verticalizzazione di Granito per Mancini che sfrutta un goffo intervento di Benedetti e da posizione assai defilata apre il piatto e insacca sul palo più lontano, alla sinistra di Sottoriva, con un destro chirurgico. Finisce 1-2 e La Pro Livorno brinda.