Dopo aver centrato la prima vittoria in campionato contro Anguillara l’umore è alto in casa IES MVTomei. “Dopo una vittoria c’è sempre una bella iniezione di fiducia – le parole della vigilia di coach Massimiliano Piccinetti – i ragazzi sono motivati e hanno tenuto un buon ritmo agli allenamenti, nonostante il gran caldo che ancora in questa parte dell’anno condiziona le nostre sedute”. La partenza è prevista per domani (sabato 21 ottobre) alle ore 10, la squadra è attesa da tre ore di trasferta prima di arrivare all’impianto del Pala Smargiassi dove alle ore 17 avrà luogo il fischio d’inizio della sfida contro i locali dell’Ecosantagata Civita Castellana.
Non traggano in inganno le prime due sconfitte in campionato dei laziali con Sesto Fiorentino e Gruppo Lupi Pontedera, avvisa l’allenatore biancorosso: “I nostri avversari nella seconda gara hanno fatto meglio, ci sarà pressione perché sono chiamati a fare risultato, sono bravi e sono costruiti per fare un campionato di vertice, per rientrare nelle prime tre posizioni. Credo che da parte nostra faremo una partita di spessore, non c’è timore, vedo un ambiente sereno e sono fiducioso che potremo fare una buona partita”.
Civita Castellana ha in panchina coach Grezio, della passata stagione ha mantenuto il palleggiatore Cordano e il libero Andreini, dopo le varie partenze (Buzzelli, Simoni e Genna approdati al Tuscania) hanno visto gli ingressi dell’opposto Rossi e dello schiacciatore De Fabritis. Il nuovo allenatore è coach Grezio, alle spalle una lunga esperienza in Serie B.
Arbitreranno l’incontro le direttrici di gara Pagliocca Aurora e Concilio Giulia.
I CONVOCATI DELLO IES MVTOMEI: Alberto Gavazzi e Gregorio Molesti (opposti); Marco Croatti e Giacomo Poli (alzatori); Leonardo Golino, Ian Poli, Tommaso Lupo e Nico Cipriani (schiacciatori); Enrico Baracchino, Luca Grassini, Lorenzo Verdecchia e Lorenzo Piliero (centrali); Matteo Papini e Gianmarco Puccinelli e Matteo Papini (liberi). All.: Massimiliano Piccinetti, II all.: Federico Facchini, assistente allenatore: Roberto Rossi.