Sono ben quattro gli ex amaranto che militano nelle fila dei padroni di casa
Livorno: provaci! A San Donato puoi conquistare la terza vittoria consecutiva dopo quelle con la Fezzanese e il Grosseto. Proprio il 5-2 con i Maremmani, per il modo in cui è arrivato (da 0a2 a 5a2 con 5 gol segnati nella ripresa in 27′) ha fornito ai ragazzi di Indiani un carico di autostima. E quel carico deve essere riversato sul campo del San Donato Tavarnelle contro un’avversaria che si trova nei bassifondi della classifica con un punto e zero gol segnati. La squadra di Bonuccelli tra l’altro è pieza zeppa di ex. Sono addirittura quattro i giocatori in forza al SDT che recentemente hanno indossato la maglia amaranto: Pecchia, Brisciani, Carcani e Menga. Infine il D.S. dei padroni di casa è l’ex difensore del Livorno (ai tempi dell’Eccellenza) Ghinassi.
Quanto alla formazione, come sempre, Paolo Indiani non si sbottona, ma è chiaro come il sole che potrebbe esserci una maglia da titolare per Simone Rossetti che domenica scorsa con una doppietta al fulmicotone ha mandato al tappeto il Grosseto. ‘Ross’ potrebbe fare coppia in attacco con Dionisi. Infine conferma in vista per Arcuri che tanto bene ha fatto domenica scorsa nel secondo tempo contro il Grosseto.
A San Donato la squadra sarà seguita da centinaia di tifosi. L’anno scorso il Livorno vinse per 2-1 al ‘Pianigiani’ con rimonta nel finale.
Foto Novi – US Livorno 1915