Campionato fermo, ma trattativa im movimento. Durante ‘La Domenica Sportiva’, la trasmissione di Urban Livorno dedicata allo sport cittadino (per rivederla https://fb.watch/jwl9dTt-T6/) si è concentrata sui contatti tra Paolo Toccafondi e Joel Esciua per la cessione del Livorno dal presidente pratese al broker anglo-brasiliano. L’acquirente è in possesso dei bilanci del club e non è escluso che la scalata al Livorno possa avere un’accelerata nei prossimi giorni. La sensazione è che il rebus possa essere risolto entro la metà del mese di aprile in un senso o nell’altro. E questa è una buona notizia, perché a queste latitudini le recenti esperienze di trattative-fiume non sono state positive.
Durante la trasmissione focus anche sul basket con la Libertas che vince facile con Oleggio e si issa da sola al primo posto del campionato di serie B. Staccata di due lunghezze la Pielle che ha perso a Omegna nell’anticipo di sabato. La corsa ai primi quattro posti, però, è apertissima visto che in fila indiana ci sono LL a 40 punti, PL 38, Vigevano 36, Piombino 34 e Herons Montecatini 32. E da qui al termine della stagione regolare sono in previsione molti sconti diretti. La LL, per esempio deve affrontare tutte le altre quattro.
Cattive notizie provengono dal basket femminile per le sconfitte di PL e Jolly Acli Basket. Male anche il Volley Tomei, ko a Foligno. Infine, tornando al calcio: retrocessione matematica in Promozione per l’Armando Picchi. Un punticini per la Pro Livorno Sorgenti che ha la possibilità di evitare i playout