Il Livorno di Indiani riparte dalla bella prestazione al Picchi contro il Follonica Gavorrano. Paolo e il suo gruppo. Paolo e i suoi ragazzi che nonostante le feste hanno lasciato pandori e panettoni nella dispensa. Aspettando innesti dal mercato si sta pensando alla programmazione per la prossima stagione. Di passato e di futuro se ne è parlato durante la trasmissione Amaranto insieme al presidente Joel Esciua.
“Abbiamo fatto degli errori in passato che ci hanno fatto crescere e arrivare a quelli che siamo oggi. Ci siamo attrezzati con un grande staff quest’anno. Indiani era la nostra prima scelta da sempre compresa la stagione passata. E’ un tecnico vincente, attento ai particolari che prepara le partite con pignoleria. E’ stato bravo anche a posizionare i giocatori in più ruoli. Insieme a lui Bicchierai ha portato esperienza e grande conoscenza della categoria”.
C’è soddisfazione per quello che è stato fatto sul campo ma anche per il grande lavoro fatto fuori.
“Maurizio Laudicino ha realizzato qualcosa di veramente importante creando iniziative di carattere sociali e non”.
Il futuro non può prescindere dalla presenza di un settore giovanile e campi sui quali allenarsi.
“Nel futuro e grazie anche al lavoro di Alessandro Doga stiamo lavorando in questa direzione. Se sarà serie C sarà obbligatorio il settore giovanile per cui, il lavoro lo stiamo portando avanti con incontri anche in questa settimana. Per quanto riguarda i campi, la situazione in Italia è molto complessa. Il Livorno avrà un suo campo che sia di proprietà o in concessione”
Le presenza allo stadio non sono da squadra prima in classifica
“Stiamo lavorando a tante iniziative per incrementare i numeri. Siamo leggermente al di sopra della scorsa stagione, ma a partire dalla prossima settimana partiremo con una scontistica speciale rivolta alle donne. L’obiettivo è quello di tornare a popolare il Picchi come merita la tifoseria e la città”
Tante le domande che sono arrivate dai tifosi circa il mercato
“Nelle prossime ore ci sarà l’annuncio ufficiale di un nuovo innesto a disposizione del tecnico. Per il resto abbiamo pensato a giocatori che aggiungono qualcosa di importante al mosaico. Dopo la prestazione con il Follonica Gavorrano c’è anche la paura di sfasare di equilibri che si sono creati”
La trasmissione si chiude con una promessa
“Non torno mai indietro sulle promesse, lavoriamo nella direzione che ci porta entro il 2027 alla serie B. Dobbiamo essere tutti dalla stessa parte per arrivare a regalarci un posto importante nel calcio. Livorno ha grandi intenditori di calcio come poche altre realtà”
Foto: Simona Marzi