Venerdì 31 gennaio alle 21:00 al Palacosmelli di via Allende si scontreranno Jonathan Sannino vs Shengelia e Bentivegna vs Zudas
Jonathan Sannino, figliol prodigo della Spes Fortitude e in particolare di Lenny Bottai che lo ha cresciuto sportivamente, fa l’operaio in cantiere. Dopo otto ore di duro lavoro va ad allenarsi per inseguire il suo sogno: vincere il tricolore del professionisti, come il suo maestro grazie al quale ha iniziato ad amare questo sport.
Il ” carrarmatino di Shanghai” ha già vinto il titolo nella categoria neo pro, una sorta di apprendistato del professionismo pugilistico, e ad oggi, con 11 incontri un solo pareggio e nessuna sconfitta, è in lizza per disputare il titolo in questo anno. Venerdì si scontrerà contro il georgiano Shengelia, residente in Emilia, che ha appena fermato con un pari il campione europeo Grandelli.
Insieme a Sannino il palermitano adottato dalla Spes Giancarlo “Bandito” Bentivegna che affronterà il bielorusso Zudas, ostico collaudo anche per lui, in vista di essere nuovamente designato sfidante.
Due i titoli che potrebbero approdare in città, vista la grande attenzione costruita da Bottai negli anni intorno a questo sport.
A completare la serata, come antipasto, ci saranno quattro incontri dilettanteschi: Davide Balestrini e Samir Genchi, atleti della Spes Fortitude, affronteranno Dell’anna e Niccoli della KTA Boxing Livorno.
Per maggiori informazioni: evento Verso il tricolore – Boxe professionisti – Spes Fortitude