Prima di due trasferte per la UNICUSANO PIELLE LIVORNO, di scena domenica 20 febbraio nella tana del Basket Golfo Piombino (palla a due ore 18:00, arbitri …): di fronte un avversario tostissimo, allenato dall’esperto Massimo Friso, e che avvalersi del mestiere di due livornesi: Edoardo Persico, pivot classe 1987 cresciuto cestisticamente nella Pallacanestro Livorno, e Saverio Mazzantini, ala del ’95 e di fattura Don Bosco. Ma chi realmente è il faro del Golfo è Mattia Venucci, quasi 15 punti di media a partita, pericolo sul perimetro ma capace pure di costruirsi tiri dal palleggio e molto preciso ai liberi. Francesco Paolin – assieme al già citato Mazzantini – completa una batteria di esterni di grande, mentre sotto canestro Giacomo Eliantonio, malgrado i 33 anni, rimane una garanzia. Attenzione, inoltre, alle serate funamboliche del capitano Camillo Bianchi e alla crescita esponenziale di Federico Tognacci e Niccolò Pistolesi.
In casa Unicusano la voglia di buttarsi alle spalle il ko interno della scorsa settimana (vs. Omegna) ha raggiunto livelli mai visti, dopo un’ottima settimana di allenamento. Assente Riccardo Pederzini, non ancora meglio tant’è che nei prossimi giorni proseguirà le terapie per la fascite plantare. Ritroverò il suo posto, dunque, Gabriele Fin.
Intanto, la società nelle scorse ore ha comunicato sui propri canali social di aver ultimato le pratiche per il doppio tesseramento di Leonardo Nannipieri, ala classe 2002, che nelle prossime ore debutterà con la maglia dell’U.S. Livorno nel campionato di Serie C Silver.
Street Dance: volano al campionato mondiale 5 atleti della Livorno Danza Maestra Filippi
Dal 12 al 18 ottobre si terrà a Skopje, in Macedonia, il Campionato Mondiale Ido di street dance. Tra i...